01-08-2013

I primi successi del progetto 
  <-- Back

Alla fine del mese di aprile, grazie all’avvio delle azioni di conservazione del progetto, si contano 40 coppie nidificanti di Sterna Comune (Sterna hirundo), 30 coppie di Fraticello (Sternula albifrons), 9 coppie di Fratino (Charadrius alexandrinus) e 6 coppie di Cavaliere d'Italia (Himantopus himantopus).
Prendendo in considerazione le specie target Sterna Comune, Fraticello, rispetto ai dati 2012, si evidenzia un notevole incremento dei parametri riproduttivi nell'area rispettivamente del 125% per la Sterna Comune e del 150% per il Fraticello, con un interessante successo riproduttivo, assente negli ultimi anni.
In aggiunta, è la prima volta che il Fraticello ha un successo riproduttivo nell'area ed è evidente l'incremento delle colonie delle altre specie target. Nel primo anno di realizzazione di azioni concrete di conservazione, quindi, il successo del progetto ST.eR.N.A. è andato oltre le più rosee previsioni.




COMUNE DI STINTINO - Via Torre Falcone snc, 07040 Stintino (SS) - Tel. 079/523053 - Fax. 079/523628
Emails: life.sterna.stintino@gmail.com - comunestintino@tiscalinet.it - comunestintino@tiscali.it - www.comune.stintino.ss.it
2012 - Tutti i diritti riservati - Progetto grafico: www.jurimasoni.com